lunedì 18 giugno 2012

Un'alternativa agli addobbi floreali per le nozze civili

Se state già organizzando il vostro matrimonio e non vi resta altro che recarvi in municipio per le nozze civili, non dovrete sottovalutare quest'appuntamento che darà ugualmente l'occasione per arricchire la scena in cui vi sposerete ed inviterete i vostri amici e familiari più stretti. Quindi, se avete già deciso di arricchire la chiesa con fiori, perché non aggiungete degli alberelli al vostro matrimonio civile? L'idea può esser presa direttamente dalle nozze reali di William e Kate che invece dei fiori avevano utilizzato dei piccoli alberelli che, se avete un giardino, potrete piantare nella vostra casa per un buon augurio.

A seconda della stagione, potrete divertirvi a scegliere gli alberelli più adatti da esporre alla cerimonia civile del vostro matrimonio oppure potrete decidere di utilizzare piante come l'ulivo o l'acero. Ad ogni modo, presso un grande vivaio potrete selezionare attentamente le vostre piante. Un consiglio è sicuramente quello di rendere più belli i vasi con della carta colorata che magari riprenda il colore dei vostri abiti oppure un colore che ricorrerà spesso anche per il rito religioso

Un'idea originale che può essere presa in considerazione, senza ovviamente stravolgere le tradizioni. Per quanto potrebbe essere infatti originale e divertente arrivare nel luogo della celebrazione con un bel bonsai tra le mani invece del classico bouquet matrimonio, beh, potrebbe forse essere un po' troppo. Quindi un giusto equilibrio tra elementi classici e originali!

Nessun commento:

Posta un commento